Spesso il desiderio, soprattutto di una coppia, è poter pranzare o cenare in un’ambiente intimo, accogliente e riservato. Una cena romantica è quanto di più bello una coppia possa regalarsi e perché non scegliere un ristorante con giardino? Soprattutto ora con l’arrivo della primavera. Ebbene, nonostante Milano venga vista come una metropoli industrializzata e caotica sembra essere quella con i migliori ristoranti con giardino. Abbiamo selezionato per voi 4 dei più bei ristoranti di Milano dotati di location esclusive con giardino, per una cena o un pranzo intimo e in totale relax.
Indice dei contenuti
Finger’s Garden
Via Giovanni Keplero, 2
Un ristorante giapponese con giardino in pieno stile zen e una cucina di altissima qualità. Tra luci soffuse e un’atmosfera decisamente orientale lo chef si destreggia tra piatti tipici della cucina nipponica come sushi, sashimi e urumaki, e originali creazioni fusion. Una cucina orientale che propone per lo più pesce fresco con qualche tocco brasiliano che non guasta affatto. A concludere il tutto un impiattamento particolarmente curato e in grado di donare un valore aggiunto a piatti dal gusto ricco di personalità, eleganza e complessità.
Occorre ricordare che per poter cenare in giardino è necessario farlo presente al momento della prenotazione.
Ristorante Gastronomico – Palazzo Parigi
Corso di Porta Nuova, 1
Nonostante sia collocato nel pieno centro cittadino, una volta fatto ingresso in questo splendido ristorante si avrà come l’impressione di fare un viaggio nel tempo e tornare per qualche istante nell’affascinante e poetico periodo del settecento. Oltre alla sontuosa sala interna al lussuoso Palazzo Parigi, in zona Brera, è presente il fantastico giardino con alberi secolari e statue antiche. Un sorta di teatro dove ogni sera entrano in scena i sapori della gastronomia italiana tradizionale, completamente rielaborati e rivisitati con massima cura e personalità.
Se il vostro sogno è quello quindi di trascorrere una cena romantica in un ambiente estremamente raffinato e suggestivo non vi resta che prenotare un tavolo nel giardino del Ristorante Gastronomico Palazzo Parigi.
Bulgari Hotel’s & Resort
Via Privata Fratelli Gabba, 7b
L’esclusivo Hotel di lusso e Resort a cinque stelle nel cuore di Brera, dispone di un elegante giardino privato di 4 mila metri quadrati a sua volta espansione del vicino orto botanico. Un piccolo angolo di paradiso immerso nel verde, nel quale è possibile rilassarsi e staccare la spina dal tran tran quotidiano. A dare quel tocco in più c’è l’alta cucina dello chef tristellato Niko Romito, una cucina della tradizione italiana rivisitata in chiave contemporanea.
Al Garghet
Via Selvanesco, 36A chiudere questo breve elenco c’è un ristorante che richiama l’atmosfera della Milano di una volta. Un ambiente intimo e accogliente che fa subito innamorare gli ospiti e un giardino panoramico nel quale poter pranzare e cenare in mezzo ad uno splendido verde e a tovaglie e cuscini dalle fantasie floreali e quadrettate. Un ristorante in cui a fare da padrona è la cucina tradizionale milanese che però non manca di strizzare l’occhio all’innovazione. L’importanza data alla qualità della materia prima e la bravura dello chef fanno di questo ristorante uno dei migliori di Milano.