Le migliori app per ordinare cibo a domicilio

Le migliori app per ordinare cibo a domicilio

Lo smartphone è entrato sempre più nelle nostre vite e ci permette di fare moltissime operazioni, compreso l’ordinare il cibo a domicilio. Dimenticatevi i moltissimi dépliant cartacei chiusi in un cassetto della cucina, basteranno pochi tap su di un’applicazione, per poi ricevere direttamente a casa l’ordinazione.

Food delivery

Le migliori app per ordinare cibo a domicilio

Il food delivery vi permette di ordinare da tutti i ristoranti, sushi- bar, fast food pizzerie o gastronomie, il vostro pasto preferito, che vi verrà consegnato a casa, pagando sul momento al fattorino oppure direttamente con carta di credito o altri servizi di pagamento elettronico, spesso vi consiglia il servizio più vicino alla vostra posizione, utile se per esempio vi trovate in una città che non conoscete. Moltissime sono le app dato il mercato in forte espansione, vediamo quali sono le migliori:

Just Eat

Un intermediario tra voi e il ristorante.

Just Eat è un’app pensata sia per Android che per iOS. Sicuramente è una tra le più conosciute e funziona come semplice intermediario tra il cliente ed il locale. Just Eat è un semplice marketplace, non fornisce cioè la logistica ed i fattorini, si limita a mettere in contatto le due parti.

Come fare un ordine: per prima cosa, ci si deve creare un account, con una mail valida ed una password, registrando anche il proprio indirizzo di consegna. A questo punto, potrete fare la vostra ricerca, impostando i filtri, il tipo di cucina prescelta, fascia di prezzo, valutazioni di altri clienti, promozioni…a questo punto scegliete i piatti di vostro gusto aggiungendoli al vostro carrello pagando direttamente con Paypal, carta di credito oppure alla consegna.

Deliveroo

Disponibile in sole 12 città

Deliveroo collabora con oltre 900 ristoranti sparsi in 12 città italiane tra cui Roma e Milano. Quest’app si occupa anche della logistica, servendosi di moltissimi rider e la potrete utilizzare su smartphone Android e iOS.

Come fare un ordine: vi dovrete registrare inserendo i vostri dati, compreso l’indirizzo di consegna. Una volta scelte le pietanze dal vostro ristorante preferito, l’ordine sarà preparato e confezionato. A questo punto un rider di Deliveroo lo ritirerà e lo porterà da te, al solo costo di 2,50 euro per il trasporto. Deliveroo prevede anche un comodo servizio di ordine in maniera preventiva, fino a 24 ore d’anticipo. Il pagamento potrà avvenire esclusivamente in forma elettronica, paypal oppure carta di credito.

Glovo

L’app in forte espansione in Italia

Glovo si sta espandendo anche grazie all’ acquisito Foodora. Non si occupa semplicemente del food delivering, ma di consegne a domicilio di qualsiasi cosa. Quest’app è disponibile sia su Android e iOS. Glovo si occupa della gestione dei rider che sono chiamati glover, persone indipendenti che effettuano consegne nel tempo libero. La consegna ha un prezzo variabile da 0 a 4,90 euro e dipende esclusivamente dal ristorante o dal negozio. Disponibile in dodici città italiane, Glovo cerca di ampliare il proprio mercato.

Come ordinare: dovrai semplicemente scegliere il tuo locale preferito, scegliere le pietanze, il tuo indirizzo di consegna e confermare l’ordine. Glovo assegnerà l’ordine ad un glover che provvederà a recapitartelo nel minor tempo possibile. P