Il Natale è una festa particolarmente sentita, ricca di tradizioni, pratiche, simboli e soprattutto amata da grandi e piccini che tra musica, presepi, regali e alberi di Natale si adoperano affinché ogni anno i festeggiamenti siano unici e speciali. Uno dei tratti distintivi di questa ricorrenza è, infatti, proprio l’atmosfera festosa e caratteristica che è possibile respirare nell’aria già diverso tempo prima del suo arrivo: e nulla cattura meglio lo spirito natalizio di un bel Calendario dell’Avvento. L’attesa del resto, si sa, è spesso essa stessa il piacere.
Il Calendario dell’Avvento, per i più curiosi della tradizione, ha origini tedesche e risale ai primi anni del Novecento quando l’editore Gerhard Lang decise di strutturare e realizzare al meglio un ricordo che aveva da bambino, quando sua madre gli preparava dei piccoli sacchetti, ciascuno contenente un biscotto speziato, da aprire uno al giorno sino all’arrivo del Natale.
Una tradizione dolce, dunque, che ci riporta a quando eravamo bambini e il conto alla rovescia per l’arrivo di Babbo Natale era di trepidante attesa: certo, da adulti, perché questo countdown sia altrettanto speciale il calendario deve essere quello giusto. Proprio per questo tra profumi, accessori e abbigliamento la scelta più diffusa sembra essere quella verso la dolcezza e la raffinatezza, due caratteristiche perfettamente incarnate dal Calendario Avvento Iginio Massari Alta Pasticceria che in qualche modo riporta anche alle origini di questa tradizione. Nel calendario del Maestro Iginio Massari, però, non si troveranno dei semplici biscotti speziati, ma prodotti iconici della sua pasticceria pronti a rendere unico e dolce ogni giorno sino al 25 dicembre, giorno dietro il quale la porticina nasconde un’elegante sorpresa.
Il Maestro Pasticciere bresciano, una vera e propria istituzione nel mondo dell’Alta Pasticceria italiana e internazionale, è noto in tutto il mondo per la sua passione, la maestria e il meticoloso impegno nella creazione di dolci straordinari in grado di catturare il bello della tradizione e allo stesso tempo della modernità.
Il Calendario dell'Avvento di Iginio Massari si adatta perfettamente a questo contesto essendo esso un'opera d'arte che rende speciale ogni giorno che ci separa dal Natale. Praline, cremini, gelatine di frutta, marroni canditi, mandorlato, biscotti e dragées: tutto questo e molto altro ancora si nasconde dietro le piccole porte di questo calendario speciale, vere e proprie creazioni realizzate dalla mano inconfondibile del Maestro Pasticciere che tutto il mondo ci invidia. Questo calendario dell’avvento avrà la capacità non solo di accompagnarci in una dolce attesa fino al Natale, ma anche di offrire un viaggio attraverso i sapori e le consistenze che fanno sognare tutti gli amanti della pasticceria.
Non è solo il contenuto, tuttavia, a rendere così speciale questo calendario che si distingue anche per il design elegante e curato della sua confezione: ogni porta nasconde una sorpresa che riflette il carattere unico di Iginio Massari. È un'esperienza per tutti i sensi, dalla vista al gusto, un vero e proprio regalo per gli amanti del dolce, del Natale e della tradizione.
Il Calendario dell'Avvento di Iginio Massari è molto più di un semplice conto alla rovescia verso il Natale: rappresenta un'opportunità per condividere momenti speciali con amici e familiari, nel pieno rispetto delle origini di questa festa, ed è anche un regalo perfetto per gli amanti della pasticceria e delle festività natalizie.