Foto eventi, reportage, set fotografici… il leader italiano è Videomnia

Videomnia è un'azienda leader nel campo del videomaking, grazie alla sua più che trentennale esperienza e grazie alla capacità di stare al passo con i tempi, e non di rado di stare addirittura un passo avanti. Con le sue tre sedi a Roma(di cui una è uno studio di posa) e una sede operativa a Milano di più recente apertura l'impresa ha una storia molto fitta di collaborazioni con le aziende, le organizzazioni, le istituzioni e i personaggi pubblici più importanti d'talia e non solo.
Iniziata come semplice impresa a conduzione familiare, si è nel corso degli anni evoluta e attualmente può contare sulla competenza e professionalità di decine di dipendenti, che ogni giorno lavorano per tenere alta l'asticella dell'azienda e che la rendono ancora un'eccellenza nel campo della comunicazione e in quello audiovisivo.

Videomnia: una storia di successi in continua evoluzione

Dalla nascita come "Laboratorio maschere", periodo in cui l'azienda operava in ambito teatrale e cinematografico, l'evoluzione in qualcosa di sempre più grande è stata rapida e continua nel tempo. Gli sviluppi che la tecnologia ha conosciuto negli ultimi decenni hanno permesso a Videomnia di realizzare progetti sempre più ampi e di specializzarsi in sempre più settori, fornendo servizi molto diversificati.
Molti degli eventi più emozionanti e seguiti della storia italiana degli ultimi 30 anni sono stati resi accessibili al grande pubblico e indelebili grazie ai professionisti che operano in Videomnia: solo per citare alcuni esempi possiamo ricordare il servizio fotografico e le riprese video del famigerato matrimonio di Ilary e Totti, le partite della Roma o le conferenze di alcuni politici.
Innumerevoli le collaborazioni e altrettanti i clienti :sia le realtà più piccole che quelle più grandi come Unicef, Campari, Loreal, il Consiglio di Stato, la Corte Suprema di Cassazione, Regione Lazio, Stanhome, SkySport e molte altre.

Servizi offerti da Videomnia

Come abbiamo detto, nel corso degli anni l'azienda di produzione video si è sempre più aperta a nuove esperienze e quindi sono aumentati i servizi che essa offre.
Un ruolo importante è quello che svolge nell'offerta di tutto ciò di cui necessitano le dirette streaming, gli eventi virtuali o digitali e le video conferenze: si tratta di servizi che possono essere una risorsa preziosissima sia per aziende che per alcuni enti pubblici. Durante la pandemia ne abbiamo conosciuto quasi tutti le potenzialità e l'importanza, ma anche le insidie che possono comportare: fondamentale, quindi, per ottenere un risultato professionale ed arginare i problemi tecnici che si possono presentare, un team di professionisti come quello di Videomnia.
L'azienda è leader anche nella creazione di spot pubblicitari e di video aziendali, grazie anche alle sue competenze per quanto riguarda il posizionamento SEO. Grazie alle migliori tecnologie e alla passione dei videomaker riesce da anni a rendere accattivanti i prodotti e i servizi offerti dalle aziende, grazie anche alla collaborazione di personaggi famosi come Fiorello.
Anche le video interviste sono un cavallo di battaglia dell'azienda, che offre anche troupe televisive per la realizzazione di reportage che costituiscono parte dei servizi dei vari telegiornali. A rendere famosa Videomnia, inoltre, c'è sicuramente il green screen e cioè un set virtuale.
L'azienda, accoglie, inoltre le ultime tecnologie e le sfrutta al massimo: droni per le riprese dall'alto e per garantire dinamicità ai docufilm o altri tipi di contenuti multimediali, 3D e realtà aumentata per offrire esperienze uniche e stupefacenti. Insieme a tutti i servizi di produzione video, l'impresa offre anche dei set fotografici sia su richiesta che in omaggio. Grazie alle fotocamere di ultima generazione riesce ad immortalare gli istanti più importanti degli eventi che poi saranno pubblicati sui social e sui vari giornali.

La redazione di Italy Food 24 si compone di Marta, Francesco e Roberta, appassionati del Food & Beverage nato sotto la bandiera del tricolore. E’ seguendo questa passione che ogni giorno vanno alla ricerca delle notizie più succose – è il caso di dirlo - per poi verificarle, approfondirle e infine raccontarle in modo completo e accattivante.

Se vuoi entrare in contatto con noi scrivici senza esitazioni.