Laurenzi Consulting partecipa a Mapic 2017.

Grazie alla partnership con Desing International, Consuting propone nel campo del retail l’ di una nuova food experience.

Dal 15 al 17 novembre 2017 torna il Mapic a Cannes, in Francia, la più importante fiera internazionale sugli spazi commerciali dedicati al mondo del Retail. Un vero e proprio punto di riferimento per tutti i professionisti e i maggiori player del settore a livello globale, con oltre 2.000 retailers, 2.500 sviluppatori, 1.000 investitori, intermediari, agenti dell’immobiliare e proprietari di grandi spazi commerciali.
Largo spazio al Food & Beverage: questa una delle grandi novità della 23° edizione del Mapic. Seminari, conferenze e spazi dedicati ai principali attori di un settore, quello F&B, riconosciuto come una leva di business ormai determinante nei grandi spazi retail.
Considerate queste premesse, Laurenzi Consulting decide di partecipare per la prima volta alla fiera come espositore nell’intento di portare il concetto di Food Experience nel mondo del retail, in particolare dell’autentica Italian Food Experience. Con oltre 13 anni di attività nel campo dell’ideazione e della realizzazione di format ristorativi infatti, la società di consulenza fondata da Dario Laurenzi si prepara ad aggredire il mondo Real Estate, dopo i fortunati progetti all’interno de La Rinascente di Roma, Adr e Grandi Stazioni, grazie anche alla partnership con , società di respiro internazionale riconosciuta in tutto il mondo per l’architettura e il design di spazi commerciali di successo.
Guardando all’edizione 2017 del Mapic, Davide Padoa, CEO di Design International, ha affermato: “L’identità dell’architettura retail è cambiata. Le persone vogliono luoghi che offrono l’opportunità di lavorare, fare shopping, divertirsi e vivere al tempo stesso. Creare esperienze uniche ed originali è nel nostro DNA. Ora, lavorando al fianco di Laurenzi Consulting, saremo in grado di progettare concept F&B ancora più stimolanti, dedicati e cuciti su misura per I nostri clienti e ospiti.”
Originariamente fondata a Toronto, in Canada, nel 1965, Design International ha ora sede a Londra, con uffici a Milano, Shanghai e Dubai. Lavora su 7 divisioni integrate, ed ha una filosofia profondamente radicata nella convinzione che ogni progetto abbia una propria storia personale; questi spazi personalizzati sono creati con lo scopo di innescare un’esperienza unica per gli ospiti. Il successo risiede nella sua capacità di modellare storie per veicolare esperienze.
L’expertise di Design International sarà quindi complementare alla competenza di Laurenzi Consulting nel settore food & beverage, innescando una vera e propria sinergia creativa che porterà alla definizione di nuovi luoghi ed esperienze nel food & beverage.
“In questi anni abbiamo portato avanti con successo lo sviluppo di concept per il restyling di spazi esistenti, ma soprattutto per la creazione di nuove attività dedicate al food-and-wine business. Ora è giunto il momento per la nostra azienda di focalizzarci sul business del retail per creare, anche in quel contesto, un nuovo concetto di food experience”, dice Dario Laurenzi, CEO di Laurenzi Consulting.
Vieni ad incontrarci durante il Mapic:
15 Novembre 12.30, presso Design International, Stand P-1, N.2
16 Novembre, 17:30, presso Laurenzi Consulting, Stanf R-8 A.3
www.laurenziconsulting.it