Alba Vitae. Spirito eno-solidale del Natale.

L’impegno sociale di Ais Veneto si rinnova con una nuova edizione di Alba Vitæ, il progetto che porta sotto l’albero il senso più profondo del Natale. Un regalo che rappresenta il vero spirito natalizio.

È questo Alba Vitæ, il progetto AIS Veneto dedicato al sostegno dell’infanzia. Un speciale, che diventa simbolo di passione, dedizione e sensibilità. Perché così come il è frutto delle amorose cure dell’uomo, così coltivare la sensibilità umana può far crescere la sensibilità e il rispetto per la vita.
È guidati da questa convinzione che i del Veneto ogni anno selezionano una eccellenza enologica regionale che, imbottigliata in formato magnum, diventa Alba Vitæ e posta in vendita in occasione delle festività natalizie per raccogliere fondi da devolvere al supporto di progetti sociali dedicati ai bambini.
Per l’edizione 2017 la delegazione di Rovigo di AIS Veneto ha selezionato ‘A CENGIA Moscato Secco Colli Euganei della cantina Ca’ Lustra. Un vino che nasce dalle “cengie”, le strette terrazze dei Colli Euganei ricavate dai contadini in secoli di duro lavoro sulle ripidi pendici dei monti che circondano la valle Cengolina.
Un vino prezioso che per Alba Vitæ 2017 sarà proposto in un formato ancor più speciale: la magnum che racchiude l’annata 2016 sarà infatti accompagnata a due bottiglie da 750 cl che custodiscono rispettivamente le vendemmie 2014 e 2015. Un packaging inedito per Alba Vitae 2017, il cui ricavato quest’anno sarà devoluto all’associazione di promozione sociale GIOVANI IN CAMMINO Onlus impegnata nell’assistenza sociale ai piccoli disabili e nella creazione di percorsi che favoriscano il loro benessere, la loro crescita personale, la loro autonomia e indipendenza.
Un piccolo segno che AIS Veneto vuole dedicare a tutti coloro che con fatica spendono le loro energie e il loro sorriso a favore dei meno fortunati.