Acetaia del Cristo all’inaugurazione di Fico Eataly World.

Il 15 novembre 2017 è la data che segna l’apertura di FICO World, il più grande parco del Mondo con sede a .

Finalità principale del Parco è attrarre milioni di visitatori da tutto il mondo, interessati all’eccellenza dell’enogastronomia italiana, dal campo alla forchetta.
Oscar Farinetti, fondatore di Eataly definisce FICO come “un luogo dove i bambini e i giovani di tutto il mondo potranno capire l’immenso patrimonio della propria nazione, una vera e propria scuola italiana dell’agroalimentare che punta ad accrescere la cultura legata al e a far nascere il sentimento di orgoglio nelle nuove generazioni, un posto di contrasti ma anche di collaborazione tra piccole e grandi imprese italiane d’eccellenza”.
Secondo quest’ottica, non poteva mancare all’appello Acetaia del Cristo, attuale fornitore di Eataly World, che sarà presente anche a FICO con la sua gamma di Aceti Balsamici Tradizionali di D.O.P. presso lo spazio ribattezzato “Le Terre del Balsamico”, ove si potrà degustare e acquistare l’“oro nero” modenese.
Invecchiato almeno 12 o oltre 25 anni in preziose batterie di legni pregiati e custodito gelosamente nei sottotetti di Acetaia del Cristo, l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena D.O.P. sprigiona sensazioni uniche, esaltando ogni genere di creazione culinaria. È da sottolineare la peculiarità di Acetaia del Cristo, ovvero la produzione di Aceto Balsamico Tradizionale di Modena D.O.P. Monolegno, invecchiato prevalentemente in un’essenza di legno come Ciliegio, Ginepro, Gelso, Rovere e Castagno che domina sulle altre, contribuendo a definire un finale unico, unidirezionale e a dir poco incredibile.
Sarà possibile degustare i di Acetaia presso “Le Terre del Balsamico”
www.acetaiadelcristo.it