Il Viaggiator Goloso lancia una nuova linea di birre artigianali.

Non pastorizzate, non microfiltrate, secondo lo stile Pale Ale, le nuove birre firmate il Viaggiator Goloso faranno la gioia degli amanti del malto. 

Che sia bionda o ambrata, amara o dolce, corposa o beverina, la è sicuramente una delle bevande più diffuse e apprezzate al mondo. A tutti gli amanti della , il Viaggiator Goloso dedica una nuova linea di birre artigianali prodotte in Italia, non pastorizzate e non microfiltrate. Realizzate secondo lo stile Pale Ale, nascono dal Hibu di Burago Molgora (MB) e sono disponibili in tre diverse varianti che si distinguono per aroma e gradazione alcolica:

  • Indian Pale Ale (Bottiglie da 33 e 75 cl): è una birra ruvida, amara e dissetante, con sentori di fiori e agrumi. Ottima da abbinare a carni bianche e verdure grigliate, ha una gradazione alcolica di 7°.
  • Golden Ale (Bottiglie da 33 e 75 cl): è una birra secca e fruttata al tempo stesso, con sentori erbacei e agrumati dati dal mix di luppoli. Si abbina con zuppe di pesce e crostacei o con verdure alla griglia e ha una gradazione alcolica di 4,5°.
  • Bitter Ale (bottiglie da 33 cl): generosamente profumata e dal colore ambrato, trova il suo abbinamento ideale in un tortino al cioccolato. La gradazione alcolica è 4,5°.

Lo stile Pale Ale, originario della Gran Bretagna, usa lieviti ad alta fermentazione e malti di colore chiaro che conferiscono alla birra una colorazione più chiara rispetto alle classiche Ale, alle ambrate o alle scure.
Le birre artigianali firmate il Viaggiator Goloso sono disponibili nei punti Unes, U2 Supermercato e negli store il Viaggiator Goloso a partire da 1,99 euro la bottiglia.