BC Gourmet sbarca negli USA con l’acquisizione di Sauces ‘n Love.

Importante di acquisizione di un’azienda statunitense che ha portato BC sul mercato USA. Una sfida verso il futuro in linea con la strategia di sviluppo.

Da sempre focalizzata sul settore dei freschi di alta , BC Gourmet SpA punta oggi ai internazionali con lo sviluppo di una nuova e più completa offerta, così da portare fuori confine le proprie specialità, attraverso una strategia coerente con la volontà di crescita e implementazione aziendale.
Da qui l’arrivo sul mercato statunitense grazie alla recente acquisizione della Sauces ‘n Love, società attiva negli , specializzata nella di salse, sughi e condimenti di elevata qualità ispirati alla tradizione italiana. Un’operazione che ben si sposa con la filosofia BC Gourmet volta alla di alimenti realizzati con ingredienti accuratamente selezionati, ma anche e soprattutto con la volontà di consolidare una presenza negli sia dal punto di vista del prodotto finito, sia del comparto produttivo vero e proprio.
Sauces ‘n Love è da sempre riconosciuta per la capacità di creare e gestire marchi di successo quali Sauce ‘n Love e Scarpetta, arrivando ad ottenere la certificazione SQF level II che testimonia l’elevato livello qualitativo e di sicurezza espresso.
La strategia di acquisizione BC Gourmet si è basata principalmente su tre assi fondamentali: lo sviluppo del business storico e consolidato di Sauces ‘n Love, grazie alle conoscenze e competenze importate dall’; il lancio di una nuova linea di pesto d’eccellenza, realizzato con basilico DOP direttamente negli Stati Uniti; l’utilizzo dei canali commerciali Sauces ‘n Love per la distribuzione degli altri prodotti BC Gourmet come gli , punta di diamante dell’azienda.
Un asset deal che ha previsto l’apertura di una nuova società, BC Gourmet USA Inc, per la gestione del business Sauces ‘n Love. Nessun cambiamento drastico in vista però, poiché Paolo Volpati, fondatore dell’azienda, rimane come azionista di minoranza continuando a mantenere la sua carica di presidente. Un modo per dare continuità alla gestione e permettere il massimo livello di sinergia e collaborazione. Anche il dell’azienda non viene toccato, ma cambia la ragione sociale che da Snl passa a BCG USA Inc.
Una mossa coraggiosa che apre nuove interessanti prospettive di crescita su scala internazionale per BC Gourmet Spa. A fornire il proprio prezioso contributo per il successo dell’operazione gli azionisti Gradiente e Siparex, due realtà attive nel settore degli investimenti, in linea con le scelte aziendali e la visione del management sul futuro di BC Gourmet.