Anteprime mondiali Alfa Pro a Host 2017.

Il brand dei forni svela le prime novità nel settore dei forni professionali che presenterà in occasione della fiera di ottobre.

È partito il conto alla rovescia per HOST – di riferimento del mondo HO.RE.CA. – e, in casa Alfa 1977, lo storico made in Italy nel settore dei forni a legna e a gas, fervono i preparativi. Alfa Pro, brand specializzato nelle apparecchiature professionali di Alfa 1977, punta tutto sull’atteso appuntamento milanese, e dà qualche assaggio delle importanti novità che il prossimo ottobre presenterà al pubblico mondiale della kermesse.
10 prodotti esposti, 4 nuovi lanci in anteprima mondiale, 2 show e 1 prodotto in gara per il premio SMART Label, il riconoscimento dedicato all’ nell’ambito dell’ospitalità professionale: questi i numeri di Alfa Pro per l’edizione 2017.
Nell’attesa del taglio del nastro, ecco qualche piccola anticipazione sulle nuove proposte che promettono di rinnovare profondamente l’offerta per il mercato professionale.
È la categoria “CompactFlame” la grande novità di quest’anno in casa Alfa Pro: una nuova , realizzata completamente in-house, che accomuna i nuovi forni professionali della gamma 2017 rendendoli molto più compatti e accattivanti con la fiamma a vista. Questa consente inoltre ai forni di raggiungere la temperatura di 500 gradi in una professionale: un vero primato nel campo della .
Si tratta di un’innovazione che offre un duplice vantaggio al ristoratore: se da un lato la temperatura elevata consente di raggiungere migliori risultati nella cottura dei piatti, dall’altro lato la pirolisi a 500° assicura al forno di autopulirsi eliminando batteri e residui – e semplificando il del pizzaiolo.
“Il lavoro preparatorio di studio e progettazione di questi mesi ci ha permesso di realizzare prodotti performanti senza dimenticare la sicurezza alle alte temperature – spiega Sara Lauro, Head of Business Alfa Pro. HOST rappresenta l’appuntamento più importante dell’anno per Alfa Pro e la nostra partecipazione così massiva alla fiera è segno di quanto crediamo e investiamo sul settore HO.RE.CA.” – aggiunge Sara Lauro.
“Questa edizione di HOST riveste per noi un significato particolare – afferma Rocco Lauro, CEO e fondatore del Gruppo. La 40esima edizione della fiera HO.RE.CA. più importante del mondo coincide infatti con i nostri 40 anni di attività. Festeggeremo questo anniversario a , insieme ai nostri partner italiani e internazionali, confermando la nostra missione di promuovere l’innovazione nel settore della ristorazione”.
Hall 3, stand F53/G62
www.alfaprofessional.itwww.alfa1977.it