Il Gruppo Formaggi del Trentino presente ad Anuga.

Presentati in anteprima il nuovo formato preconfezionato da 200 grammi e la prima piattaforma del Gruppo. Il Gruppo del Trentino torna protagonista con le sue inimitabili eccellenze all’edizione 2017 di ANUGA, la fiera internazionale del food & beverage in programma a Colonia dal 7 all’11 ottobre.

Genuinità, forte legame con il territorio e controllo della filiera, sono le caratteristiche che da sempre distinguono i del Gruppo Formaggi del Trentino e che ormai sono ben conosciute dagli operatori italiani e internazionali. La presenza ad Anuga è un’occasione importante per ribadire questi valori unici, ma quest’anno anche per presentare due grandi novità: il nuovo formato a peso fisso dei formaggi tradizionali e il debutto della vendita on line tramite la nuova piattaforma e-commerce.
Alcuni tra i più amati formaggi del Gruppo – Puzzone di Moena , Mezzano Trentino di Alta Montagna, Vezzena del Trentino, Fontal di Cavalese, Formae Val di Fiemme, Primiero Fresco, Affogato di Sabbionara – saranno proposti per la prima volta confezionati in porzioni a peso fisso di 200 grammi cadauna, conservate grazie all’innovativo metodo Darfresh® che coniuga i vantaggi del flowpack e del eliminandone i rispettivi limiti. Questo sistema permette infatti di conservare i prodotti freschi perfettamente, senza che cambino le loro caratteristiche organolettiche – colore, consistenza e aroma della pasta – e di allungare consistentemente la shelf life, che riesce a superare i 75 giorni. Una novità importante perché permette al Gruppo Formaggi del Trentino di incontrare le esigenze del canale nel quale saranno distribuiti, la Grande Distribuzione, che richiede date di scadenza lunghe e un alto standard qualitativo. Anche l’estetica della confezione è stata particolarmente curata: la scelta è stata quella di optare per un pack elegante e raffinato, grazie a un nuovo vassoio nero, studiato per trasmettere un alto valore e consentire ai formaggi di posizionarsi tra prodotti premium, in Italia e all’, in linea con la loro effettiva .
Anuga è anche la vetrina perfetta per presentare la nuova piattaforma e-commerce del Gruppo Formaggi del Trentino, un progetto da tempo pensato che ha ora finalmente preso forma. Destinato in prima battuta al canale B2C permette già da ora a tutti i consumatori di acquistare on line i prodotti preferiti nelle quantità desiderate. Acquistare è molto semplice: basta collegarsi al nuovo sito www.formaggideltrentino.store e in pochi clic effettuare l’ordine per ricevere a domicilio un assaggio di Trentino. Sono disponibili tutte le referenze tradizionali confezionate con metodo Darfresh®in porzioni a peso fisso da 200 grammi. A breve saranno disponibili anche delle innovative Box, raffinate scatole che contengono le sette eccellenze confezionate singolarmente in porzioni da 40/50 grammi. Un’idea regalo originale ed elegante pensata appositamente per gli appassionati del formaggio o in generale del buon cibo.
Naturalmente essendo prodotti freschi necessitano di cautele particolari per il trasporto: il Gruppo Formaggi del Trentino ha brillantemente superato le difficoltà derivanti dall’interruzione della catena del freddo. È infatti una delle prime in Italia a usare la catena del freddo fino all’ultimo miglio, un particolare sistema di consegna a temperatura costante dal polo di partenza fino a destinazione.
L’e-commerce si allargherà presto anche alla vendita per il B2B: per gli operatori del settore sarà possibile acquistare i formaggi in pezzature adeguate alle loro esigenze (forma, ½ forma, ¼ di forma, 1/8 di forma) accendendo all’e-commerce nell’area dedicata che naturalmente presenterà condizioni riservate.
Novità fondamentali per il Gruppo Formaggi del Trentino che dimostrano la capacità di evolvere e innovarsi intercettando le esigenze del mercato, non solo italiano ma anche estero.
Gruppo Formaggi del Trentino vi aspetta ad ANUGA al padiglione 10.1 stand A080.