Il Bio del Gruppo Eurovo protagonista ad Anuga 2017.

Eurovo, con tutti i suoi brand, parteciperà alla 34esima edizione della più importante fiera internazionale dedicata al mondo & beverage. , leader in Europa nella produzione e commercializzazione di uova e ovoprodotti, parteciperà alla 34esima edizione di , la fiera biennale del settore alimentare che si terrà a dal 7 all’11 ottobre prossimi.

Forte di 7.200 espositori e di 160.000 visitatori attesi, in rappresentanza di 192 paesi, Anuga è la più importante manifestazione fieristica trade al mondo dedicata al food & beverage e rappresenta quindi, per Eurovo, un’opportunità unica di incontrare i top buyer internazionali e far conoscere i suoi . Gruppo Eurovo, uno tra i principali rappresentanti del comparto italiano delle uova, sarà tra i protagonisti della fiera dove presenterà, a un pubblico più che mai internazionale, l’eccellenza dei suoi brand: le Naturelle, Maia, Eurovo Service, Eps e Nonna Anita. Uno spazio particolare sarà poi riservato alle novità: la linea le Naturelle sarà presentata in esclusiva proprio ad Anuga; le Naturelle Ovokit, un uovo già sodato, sgusciato e confezionato insieme a maionese, sale e posate è un prodotto ad alto contenuto di servizio.
«Gruppo Eurovo ha un reparto ricerca e sviluppo dinamico e sempre alla ricerca di novità e risposte alle tendenze del mercato. La partecipazione ad Anuga ci consente di presentare i nostri prodotti a un pubblico così vasto e di raccogliere gli input che ci arrivano in relazione alle esigenze del mercato internazionale. Oggi il consumatore è informato, sceglie non solamente in base al prezzo e chiede maggiori garanzie sui prodotti alimentari, sulla produzione, sull’assenza di additivi e conservanti. La scelta avviene sempre più come una ricerca e di prodotti salutari e ottenuti con processi produttivi rispettosi dell’ambiente» dichiara Federico Lionello, Direttore commerciale e del Gruppo Eurovo.
Per rispondere alle esigenze dei consumatori, Gruppo Eurovo ha investito e ampliato l’offerta, diventando uno dei leader in Italia nella produzione di uova biologiche e di ovoprodotti provenienti da agricoltura biologica: «Il mercato del biologico cresce di anno in anno. Nel 2016 ha segnato un aumento di quasi il 20% rispetto all’anno precedente. Nella grande distribuzione ammonta a 860 milioni di euro e le uova trainano le vendite alimentari biologiche. Il brand le Naturelle, il nostro marchio con la più ampia gamma di uova e ovoprodotti da allevamenti alternativi, è pioniere di questo mercato. A questo proposito, ad Anuga, presentiamo al pubblico internazionale “le Naturelle Biologico”: cinque referenze di uova e ovoprodotti provenienti da agricoltura biologica, controllata e certificata, con cui rispondiamo alle richieste dei consumatori sempre più attenti alla e al rispetto per l’ambiente», conclude Federico Lionello.
Lo staff di Gruppo Eurovo sarà a disposizione per presentare i suoi prodotti presso lo stand D48-E49 del padiglione 2.2.