Gruppo Eurovo protagonista al PLMA di Amsterdam.

Al dedicato al mercato delle private label, l’azienda di Imola partecipa con i suoi marchi di punta: le Naturelle, Eurovo Service e Nonna Anita
, azienda leader in Europa nella produzione e commercializzazione di uova e ovoprodotti, partecipa a PLMA, la fiera internazionale dedicata al mercato delle private label che si terrà ad Amsterdam il 16 e 17 maggio.
Il salone rappresenta da trent’anni l’appuntamento di riferimento per il settore, richiamando l’attenzione dei principali e rappresentanti della GDO europea, americana e canadese. Quest’anno la manifestazione vedrà la presenza di 2.500 espositrici in quasi 60 padiglioni nazionali e regionali. Tra i prodotti alimentari esposti ci saranno alimenti freschi, surgelati e refrigerati, bevande e prodotti da forno.
Gruppo Eurovo è uno dei maggiori player sul territorio italiano delle private label, comparto che negli ultimi anni è cresciuto molto. In Italia la quota di mercato della Marca del Distributore ha raggiunto il 21%; in Europa 13 paesi su 20 vedono aumentare la loro quota volume con una media che si assesta intorno al 35%; la Spagna (52%) e la Svizzera (53%) detengono il primato (Fonte: Nielsen 2015). La crescita del settore è guidata principalmente dall’ e dallo sviluppo di prodotti in linea con le nuove esigenze di consumatori più attenti a qualità, trasparenza e tracciabilità dei prodotti, valori spesso riconosciuti alle insegne delle GDO. Gruppo Eurovo, sensibile alle richieste dei consumatori, amplia costantemente la propria offerta con referenze rispondenti alle esigenze del consumatore, con una particolare attenzione anche alle dinamiche dei mercati della GD e DO. Eurovo sarà tra i protagonisti della fiera con uno spazio espositivo dove presenterà le eccellenze dei suoi brand le Naturelle, Eurovo Service e Nonna Anita.
Per il marchio le Naturelle, in vetrina ci saranno gli ovoprodotti in brik, adatti a ricette appetitose e rapide, ottenuti da uova fresche provenienti da galline allevate a terra, e il duetto di uova sode de “I già pronti”: la confezione di uova sode vendute in coppia già cotte e sgusciate, pronte per l’utilizzo. Del brand Eurovo Service, il marchio più conosciuto tra gli artigiani, i visitatori potranno trovare una selezione della gamma di ovoprodotti in brik con tappo svita-avvita, adatti a tutti gli usi professionali in pasticceria, gelateria e gastronomia, ottenuti da uova fresche sgusciate e pastorizzate per garantire maggiore igiene e sicurezza. Gruppo Eurovo sarà presente anche con il brand Nonna Anita, la linea di preparati per dolci senza glutine, senza olio di palma e senza grassi idrogenati. L’unica linea in Italia a contenere all’interno uova fresche di gallina allevate a terra. La linea Nonna Anita comprende preparati in polvere per torte, dessert, dolci, creme per farciture e decorazioni, ausiliari spray per cottura e guarnitura, topping e bagne, tutti gluten free. Il brand nasce appositamente per fornire prodotti di alta qualità a chi ha particolari esigenze alimentari senza rinunciare al gusto e alla semplicità di esecuzione delle ricette.
“Partecipare a una vetrina internazionale come quella del PLMA di Amsterdam ci consente di intercettare e raccogliere le richieste dei professionisti del settore e ci stimola a perfezionare i nostri prodotti in relazione alle esigenze di un mercato in costante evoluzione”, dichiara Federico Lionello, Direttore Commerciale e di Gruppo Eurovo. “In un mercato che muta rapidamente, la nostra mission è quella di rispondere alle nuove e diverse esigenze dei consumatori, ideando prodotti specifici e all’avanguardia, studiati nel
rispetto dell’equilibrio fra modernità e tradizione. Il risultato è l’ampio assortimento e l’elevata qualità sia nel settore delle uova e degli ovoprodotti.”
Tra i prodotti più innovativi, esposti nel New Product Expo-Idea Supermarket posizionato nel RAI Elicium, sono stati selezionati dal comitato PLMA i 6 topping (gusto caramello, frutti di bosco, pistacchio, cioccolato, zabaione e fragola) e le 4 bagne (frutti rossi, fragola, vaniglia, alchermes) della linea Nonna Anita e il duetto di uova sode de le Naturelle.
Lo staff del Gruppo Eurovo aspetterà i visitatori nel Padiglione 1 stand 5390, all’interno della collettiva ICE – Agenzia per la promozione all’ e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.