Puglia Sapori a TuttoFood nel segno del Bio e Gluten Free.

L’azienda pugliese si presenta a Tuttofood forte di un +10% di crescita a valore nei primi mesi del 2017 grazie all’exploit dei propri e e all’acquisizione di nuovi player di mercato nella Gdo e nella distribuzione specializzata , sempre più recettive a questo settore.
Si preannuncia un’edizione da record per l’edizione 2017 di TuttoFood, il dell’ che si svolgerà a Milano dall’8 all’11 maggio. 320 gli dedicati al e alla cultura dell’ in un palcoscenico importante per il mondo della Gdo, della piccola e media distribuzione.
Anche l’azienda pugliese PUGLIA , specializzata nella produzione di taralli e snack salati, con una particolare vocazione al Bio e Gluten Free, sarà tra gli espositori del prestigioso evento fieristico (Pad. 7 – Stand L19) per presentare le sue ultime novità di prodotto e per testimoniare il trend che la vede in netta ascesa. Un percorso virtuoso iniziato nel 2016 grazie agli inserimenti dei tarallini e snack glutenfree e proseguita con la sempre maggiore affermazione nel mercato del Bio grazie ad una crescita costante anche nei primi mesi del 2017.
“La crescita del gruppo nel primo quadrimestre 2017 rispetto allo stesso periodo 2016 si attesta sul +10% a valore e +3% a quantità – spiega il Direttore operativo di Puglia Sapori Roberto Renna. “L’evoluzione del fatturato si deve alla lungimiranza dell’azienda con lo sviluppo degli snack Biologici e gluten free, mercati di nicchia ma a maggior valore aggiunto. Il segmento Bio conferma il trend positivo, con +45% a valore, conquistando circa il 10% del fatturato, grazie all’acquisizione di nuovi player nel mercato della distribuzione specializzata Bio oltre che ai nuovi inserimenti nelle insegne della GDO, sempre più recettive a questo settore”.
Tra le novità assolute che Puglia Sapori presenterà a Tuttofood ci sono i Minigrissini Bio (frumento, farro e rosmarino, grano tenero integrale e frumento con zenzero). Anche i prodotti senza vedono l’affiancamento dei Minigrissini senza e prossimamente delle Nuvolette, leggeri crostini di pane che ben accompagnano zuppe ed insalate. I nuovi prodotti, studiati nell’ottica di una differenziazione commerciale rispetto ai competitors, dimostrano la ferma volontà dell’azienda di proseguire nello sviluppo dei nuovi prodotti Bio e Gluten free, per le quali l’interesse delle maggiori insegne della GDO è sempre più crescente.
“Di notevole rilevanza – conclude Roberto Renna – è la start up dei prodotti gluten free: il primo quadrimestre 2017 manifesta un exploit di vendite di questi prodotti, più che raddoppiate, dati confermati anche dalle numerose richieste di prodotto che stanno pervenendo ai nostri uffici commerciali, segno di apprezzamento per il lancio degli snack nel 2016 e segnale di interessamento per le novità 2017”.
www.pugliasapori.com